Modalità di versamento canone di occupazione suolo e/o sottosuolo pubblico temporaneo

  •  Modalità di versamento canone di occupazione suolo e/o sottosuolo pubblico temporaneo
    Modalità di versamento canone di occupazione suolo e/o sottosuolo pubblico temporaneo

L’articolo 5 del d.lgs. 7 marzo 2005, n. 82 “Codice dell’Amministrazione Digitale” (CAD), prevede che le Pubbliche Amministrazioni devono consentire ai propri debitori di poter eseguire il pagamento con strumenti elettronici e telematici.

pagoPA® è un sistema di pagamento che risponde agli obblighi di legge, previsti dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD). Si tratta di una piattaforma tecnologica che garantisce l’interconnessione e l’interoperabilità tra le Pubbliche Amministrazioni ed i cosiddetti Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) abilitati (banche, Poste ed altri istituti di pagamento).

Il Comune di Fonte Nuova ha predisposto questa nuova modalità di pagamento elettronico, nell’ambito dell’iniziativa pagoPA®, per il versamento del canone di occupazione di suolo e/o sottosuolo pubblico temporaneo, nello specifico per i cavi stradali eseguiti da privati e società di pubblici servizi, in conformità da quanto contenuto nel “Regolamento comunale per la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (CUP)” approvato con deliberazione Consiglio Comunale n.83 del 30/12/2020.

Si ricorda che per il versamento dei diritti di istruttoria è attiva la sezione “Canone di occupazione suolo e/o sottosuolo temporaneo” nell'apposita pagina dei servizi di pagamento.

A partire dal 18/07/2022 non saranno accettati altri metodi di pagamento differenti da quello sopra indicato.