Hanno diritto alla compartecipazione da parte del Comune alla spesa sociale per l’ospitalità presso le RSA e le Strutture Riabilitative di Mantenimento, in regime Residenziale e Semiresidenziale, le persone con un reddito ISEE non superiore a € 20.000,00, residenti nel Comune di Fonte Nuova.
Per presentare la domanda è necessario allegare i seguenti documenti:
- Domanda compilata su modello predisposto dall'Ufficio di seguito allegata
- Modello ISEE Sociosanitario (redatto secondo DPCM 159/2013, nuova Normativa entrata in vigore dal 01.01.2015), da elaborare in base alle seguenti tipologie:
- o ISEE Sociosanitario Residenziale (con componente aggiuntiva dei figli non conviventi) per inserimenti presso Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA).
- o ISEE Sociosanitario (per nucleo ristretto) per inserimenti in Strutture Socioriabilitative.
- Copia del Codice Fiscale e della Carta d’Identità del richiedente e dell’ospite della struttura
- Certificato medico di ricovero presso la Struttura ospitante rilasciato dal CAD della ASL.
- Progetto riabilitativo con specificazione del Grado di Mantenimento (Alto, Basso, Elevato, Moderato) rilasciato dalla Struttura ospitante per il periodo previsto nel Certificato di ricovero con relativi rinnovi dello stesso e Attestazione di Ospitalità
- Copia del certificato di Invalidità Civile ed eventuale copia della certificazione L. 104/1992 art.3
- Se presente, copia della Sentenza del Giudice Tutelare attestante l’assegnazione dell’incarico di Amministratore di Sostegno/Tutore.
La domanda dovrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo@cert.fonte-nuova.it oppure consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di Fonte Nuova.
Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda il Comune provvederà alla determinazione della quota di compartecipazione a carico dell’utente e di quella corrispondente a carico del Comune di Fonte Nuova, rilasciando l’attestazione relativa alle suddette quote all’utente e alla struttura interessata.
Contatti per Informazioni
- rsa@fonte-nuova.it
- Dott.ssa Stefania TERRI
- Tel. 06905522447