Ordinanza n. 4 del 04/09/2024 del Commissario Prefettizio - Differimento alla data del 16/09/2024 dell’avvio delle attività didattiche per gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini, presso il plesso scolastico A. Moro

Si informa che con ordinanza n. 4 del 04/09/2024 del Commissario Prefettizio è stato differito di una settimana l’avvio delle attività didattiche per gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini, presso il plesso scolastico A. Moro, con inizio delle stesse alla data del 16/09/2024. Tale provvedimento si è reso necessario al fine di completare le operazioni di pulizia e allestimento dei locali scolastici nel plesso A. Moro di Via Nomentana il quale  sarà riconsegnato all’Istituzione Scolastica dopo un importante intervento di manutenzione straordinaria e riqualificazione che ha interessato lavori di adeguamento alla normativa antisismica e antincendio, oltre alla completa riqualificazione impiantistica ed energetica e che permetterà ad oltre 700 famiglie del territorio di fruire di servizi rinnovati ed adeguati alle esigenze della didattica.

Sono infatti state programmate ed attualmente in corso, a seguito di numerose riunioni di coordinamento tra gli uffici Comunali e la Dirigenza Scolastica dell’Istituto, le congiunte operazioni di pulizia di tutti gli ambienti e le attività di facchinaggio per il trasloco di tutto il materiale e gli arredi funzionali all’avvio delle attività didattiche. Il cronoprogramma delle lavorazioni garantirà la piena fruizione dell’edificio dalla data del 16/09/2024, escludendo ogni possibile interferenza con l’attività didattica.

Si comunica infine che la data del 16/09/2024 è comunque in linea con le previsioni della Regione Lazio, la quale ha stabilito il calendario delle attività didattiche per tutti gli istituti regionali con avvio proprio dal 16/09/2024 e termine alla data del 07/06/2025.