A partire dal giorno 15 aprile 2021, è a disposizione dei cittadini il nuovo SUET (Sportello Unico Edilizia Telematico) e costituirà il punto unico accesso per tutti, cittadini e imprese.
Attraverso questa piattaforma è possibile inserire e gestire in piena autonomia, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, le comunicazioni e le istanze in ambito edilizio.
A tal proposito, le seguenti pratiche:
CIL (Comunicazione Inizio Lavori), CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata), SCIA (Segnalazione Certificata di inizio attività) art. 22 e art. 23, PdC (Permesso di Costruire), SCA (Segnalazione certificata d'agibilità), nonché le comunicazioni post-abilitative (inizio, lavori, fine lavori, volture, etc.) potranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale.
Le pratiche protocollate in data antecedente al 15/04/2021 proseguiranno l’iter secondo le modalità fin qui utilizzate.
Il portale è raggiungibile al seguente link: SUE - https://istanze.fonte-nuova.it/ e l’accesso è possibile unicamente attraverso autenticazione SPID.
Link estrazione periodica controllo CILA
Il pagamento di diritti, contributo di costruzione ed altri dovuti per pratiche edilizie, dovranno essere corrisposti attraverso la PIATTAFORMA PagoPA
Per conoscere meglio l'app TUPASSI clicca qui
Informazioni e contatti Ufficio Edilizia Privata
Di seguito è disponibile la modulistica e la documentazione utile, relativa agli interventi di edilizia privata.