Elezioni Amministrative 2022 e Referendum Abrogativi del 12 Giugno 2022

  • Elezioni Comunali
    Elezioni Comunali

Sono indette per il 12 Giugno 2022,con eventuale ballottaggio 26 Giugno 2022, le elezioni amministrative per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale ed i referendum abrogativi in tema di giustizia.

N.B: Si rende noto che la richiesta di opzione di voto per il rientro in Italia da parte dei cittadini residenti all'estero dovrà essere inviata entro il 17 Aprile 2022.

In occasione delle elezioni Amm.ve di Giugno 2022 i cittadini di uno Stato appartenete all'Unione Europea residenti in Italia, hanno diritto di votare per il rinnovo degli organi del Comune presentando una domanda di iscrizione nelle liste aggiunte del Comune in cui sono residenti. La domanda dovrà essere consegnata entro il termine perentorio del 3 Maggio 2022.

Si comunica che le richieste digitali di rilascio certificati elettorali e le trasmissioni digitali delle designazioni dei rappresentanti di lista dovranno essere inviate all' indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@cert.fonte-nuova.it.

Esercizio del voto a domicilio - elettori affetti da infermita' che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione.

La domanda potrà essere consegnata dal 03/05/2022 entro e non oltre il 23/05/2022 e dovrà pervenire tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@cert.fonte-nuova.it oppure consegnando la domanda direttamente presso l'ufficio protocollo sito in Via Machiavelli,1 negli orari di sportello (LUN-GIOV 09/12 -15.30/17.30 E MERC-VEN 09/12)

Per informazioni riguardo l'opzione diritto di voto per corrispondenza degli elettori italiani che si trovano temporaneamente all’estero per motivi di lavoro consultare la seguente pagina

Per informazioni sulla nomina degli scrutatori cliccare qui