Pagamento mensa scolastica

  • PagoPA logo
    PagoPA logo

Pagamento anno scolastico 2024/2025

I versamenti possono essere effettuati tramite apposita piattaforma a cui sarà possibile accedere da pc e da smartphone collegandosi al sito https://cittadino.omnibussolution.it/login/fonte-nuova, oppure scaricando l’applicazione Omnibus da iOS oppure da Android accedendo con SPID.

Il servizio gestito in concessione dalla Società Vivenda Spa, per ogni problematica contattare:

  • tel: 3389364926
  • email: scuole.fontenuova@vivendaspa.it

Pagamento anni scolastici Pregressi

Il pagamento del Servizio Mensa Anni Scolastici Pregressi avviene esclusivamente attraverso il Sistema PagoPA.

I versamenti sono effettuati con modalità prepagata tramite la Piattaforma PagoPA.

Nella sezione Allegati di questa pagina si può trovare la procedura di pagamento della mensa scolastica.

Detrazione spese scolastiche 2020: obbligo di tracciabilità

La Legge di Bilancio del 27/12/2019 n. 160 ha introdotto alcune novità in particolare in merito a restrizioni sulle modalità di pagamento accettate per spese detraibili in fase di dichiarazione dei redditi per l’ anno 2021.

A partire dal 2020, infatti, ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, la detrazione d’imposta del 19% degli oneri, spetta a condizione che la spesa sia sostenuta con versamenti tracciabili.

Quindi, per tutti coloro che intendono fruire della detrazione fiscale del 19% sulle spese scolastiche – inclusi versamenti mensa – è indispensabile che i pagamenti non siano effettuati in contanti ma tramite versamento bancario o postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento tracciabili come pagamenti tramite carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari (Articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241).