Avviso Pubblico per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di voucher per la fruizione di servizi educativi per l'infanzia nell'anno 2024

Con la Deliberazione n. 46 del 13.12.2024 il Commissario Prefettizio con i poteri della Giunta Comunale ha previsto la corresponsione di un voucher/contributo a favore di famiglie con minori compresi nella fascia d’età tra i 3 ed i 36 mesi, residenti nel Comune di Fonte Nuova.

Le famiglie beneficiarie devono avere un reddito ISEE 2024 riferito alle prestazioni per figli minori, non superiore ad € 32.000,00.

L’importo massimo del voucher/contributo concedibile è fissato in € 2.000,00 annui, a copertura delle spese di iscrizione e frequenza di asili nido e sezioni primavera per il periodo 01.01.2024 – 31.12.2024.

Il valore massimo non potrà comunque superare la spesa sostenuta dalla famiglia e comunque a seguito di presentazione dei giustificativi di spesa debitamente quietanzati.

Per giustificativi di spesa si intendono:

  • le Fatture quietanzate ovvero copia delle fatture con timbro e firma dell’asilo con scritto “per quietanza”;
  • le Fatture con copia dei bonifici/pagamenti corrispondenti.

 

Le informazioni relative al seguente procedimento possono essere richieste presso gli uffici dei Servizi Sociali o ai seguenti indirizzi email:

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 30 gennaio 2024 alle ore 12:00.

In allegato l’Avviso con l’indicazione di tutti i requisiti e le modalità di partecipazione e il modello di domanda.