Il Comandante della Polizia Locale,
vista la richiesta prot. n. 17724 del 09.05.2023 nella quale si richiede la disciplina del traffico in Via Nomentana e Via IV Novembre, al fine di permettere lo svolgimento della manifestazione a carattere religioso “Solennità del Corpus Domini”,
ordina, dalle ore 19:45 di Domenica 11/06/2023 fino al termine della manifestazione:
- La sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della manifestazione su Via Nomentana nel tratto di strada compreso tra il civico 580 e l’intersezione con Via IV Novembre;
- La sospensione temporanea della circolazione su Via IV Novembre dall’intersezione con Via Nomentana al civico 104;
- È fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito della processione.
- È fatto obbligo a tutti i conducenti dei veicoli provenienti da strade o da aree che si intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito del corteo di arrestarsi prima di impegnarla, durante il passaggio dello stesso.
- La circolazione stradale sarà disciplinata secondo le indicazioni della Polizia Locale e secondo le modalità che gli addetti alla viabilità riterranno opportuno impartire a tutela della sicurezza della circolazione stradale e per la razionale gestione della mobilità urbana.
Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i partecipanti al corteo religioso, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai veicoli adibiti a Servizi di Polizia, Antincendio e Pronto Soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dagli organi di Polizia preposti alla vigilanza.
Per leggere l'ordinanza completa cliccare sul link seguente.