Quando si persegue un obiettivo con tutte le proprie forze, nulla è impossibile.
E abbiamo voluto dimostrarlo esclusivamente in un modo, raggiungendo il risultato che da oltre 20 anni il nostro territorio stava aspettando.
Non è stato semplice, abbiamo dovuto iniziare da capo, come per fortuna, siamo abituati a fare. Contatti con gli organi preposti, tavoli, lettere, progetti, giunte, consigli e ancora tanto, tanto lavoro. Critiche, tante, da parte di chi probabilmente non poteva tollerare che riuscissimo a fare quello che nessuno aveva fatto.
Alla fine, Fonte Nuova ha vinto.
La Prefettura di Roma ci ha comunicato che l’Ufficio Coordinamento e Pianificazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha inserito nella pianificazione presidiaria 2022 l’Istituzione della Nuova Stazione dell’Arma dei Carabinieri.
È una notizia che ci rende felici, perché è la dimostrazione che anche le cose più importanti e difficili, se vengono seguite per anni, possono essere realizzate.
C’è una cosa a cui, fin dal principio, abbiamo tenuto davvero tanto, ed è cambiare in meglio Fonte Nuova. Ed ogni volta che riusciamo ad avanzare anche solo di una casella, è una grandissima soddisfazione.
Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato a questo successo, da chi in principio ha lanciato l’idea, a chi ha suggerito come proseguire anche quando tutto sembrava perso, alle forze dell’ordine, Carabinieri e Prefettura.
Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale